Davide Fuzzi

La passione per il rigging mi è nata molto presto.
Da ragazzino trovavo più piacevole e interessante attrezzare il mio 470 che regatarci. 

Grazie all’esperienza come rigger fatta in Coppa America (dal 2012 al 2015 con Luna Rossa, nel 2017 a Bermuda per la Red Bull Youth America’s Cup) e con team di alto livello (Cannonball Mini Maxi 72, Tp 52 Phoenix-Bronenosec Platoon, Maxi da regata SwanSWSWally) ho messo a punto il metodo Fuzzi Rigging.

Si basa su un’attenta analisi dei carichi di lavoro di ogni singola manovra. Permette di scegliere la cima e l’attrezzatura di coperta che garantiscano tenuta, scorrevolezza e durata nel tempo per avere una barca sempre performante, affidabile, leggera e velocissima.

Spesso, piccole differenze di diametro, diversi tipi di fibre, piccole accortezze e malizie,  possono migliorare notevolmente l’efficienza della tua barca. 

Una delle mie caratteristiche è la pignoleria rafforzata dalla passione del “mettere la cosa giusta nel posto giusto”: le cose vanno fatte bene al primo colpo. Tutto quello che esce dal mio laboratorio non deve tornare indietro.

Per questo cerco di immedesimarmi nel cliente per capire le sue reali necessità e dargli solo ciò che gli serve esattamente quando ne ha bisogno

Sono sempre alla ricerca della novità e mi piace l’innovazione, per questo dedico tempo allo sviluppo di nuovi prodotti e nuove soluzioni da fornire a chi si affida a Fuzzi Rigging.

Loading...